INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web della Mercato del Tricolore 
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679


PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web del Mercato del Tricolore (di seguito “Fondazione”) accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.mercatotricolore.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del mercato.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI REGGIO EMILIA, con sede in Via Nicolò Copernico 28/a, 42124, Reggio Emilia.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono forniti dagli utenti che inoltrano le richieste di contatto e sono trattati dalla Federazione per le finalità connesse agli scopi statutari della medesima, nonché per il perseguimento delle ulteriori finalità strumentali agli scopi medesimi. In particolare il trattamento dei dati personali è riferibile alle attività di sostegno e finanziamento di progetti culturali di valorizzazione delle opportunità nascenti dal territorio, attraverso il perseguimento: i) della tutela dell’origine e della tipicità dei prodotti alimentari; ii) della promozione di una rete di informazione e comunicazione con il cittadino-consumatore funzionale agli scopi perseguiti dalla Fondazione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi per le finalità di studi, ricerche statistiche e analisi sulla qualità dei servizi resi dalla Fondazione;
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di 420 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Fondazione, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito della medesima, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito della Fondazione predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

DESTINATARI DEI DATI

È destinatario dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra elencato il seguente soggetto designato dalla Fondazione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quale responsabile del trattamento:

  • Bluarancio Spa, quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della Fondazione, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Fondazione, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza alla Fondazione è presentata inviando una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: privacy@campagnamica.it.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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